Come le e-mail distribuition list intensificano le campagne di marketing
Se la tua azienda non utilizza le liste di distribuzione per l’email marketing, cosa stai aspettando? Che ci crediate o no, l’e-mail marketing è molto di più che inviare una raffica di mail ogni poche settimane. Invece, si tratta di controllare il tuo messaggio e consegnarlo a un pubblico mirato che influirà positivamente sul risultato finale. Ecco dove entrano in gioco le liste di distribuzione.
L’IMPORTANZA DELLE EMAIL DISTRIBUTION LIST
UN PUBBLICO CONCENTRATO
A volte, quando si utilizza Facebook, Twitter o Instagram per il social media marketing, può sembrare di gridare al vento. Poiché ci sono così tanti marchi con cui competere, è difficile far sentire il tuo messaggio. Per non parlare del fatto che se questi siti cambiano le regole di pubblicazione dei post o dei messaggi, potresti essere penalizzato.
Pertanto, utilizza una lista di distribuzione in modo da poter comunicare con un pubblico interessato alle tue condizioni. Dal momento che hanno già manifestato interesse per il tuo marchio, puoi facilmente presumere che i tuoi inviti agli eventi, le notifiche di vendita e gli avvisi sui nuovi prodotti saranno ricevuti favorevolmente.
Inoltre, poiché sai che questi messaggi vengono recapitati direttamente nella casella di posta degli utenti, puoi stare tranquillo sapendo che il tuo messaggio sta raggiungendo con successo il tuo pubblico di destinazione. Quando usi semplicemente i social media per questi aggiornamenti, le cose sono un po’ meno chiare.
IL VANTAGGIO ANALITICO
Molti proprietari di aziende non lo sanno, ma le liste di distribuzione di e-mail sono accompagnate anche da un sacco di analisi utili. Pertanto, invece di spargere contenuti sperando che qualcosa avvenga, sarai in grado di vedere come gli utenti interagiscono con le tue e-mail.
Puoi accertare chi sono, quali problemi affrontano e come affrontare questi problemi direttamente. Queste informazioni ti forniranno l’opportunità di creare contenuti con l’unico scopo di assistere il tuo pubblico.
Tariffe aperte, percentuali di clic e annullamento dell’iscrizione contribuiranno anche a determinare i modi corretti di scrivere e formattare le e-mail.
FIDUCIA MIGLIORATA
In generale, gli elenchi di e-mail vengono creati dagli utenti che si iscrivono tramite i moduli del sito Web in cambio di un prezioso contenuto.
Poiché alcune persone ricevono centinaia di email al giorno, è importante chiedere la loro approvazione. Questo metodo è di gran lunga preferibile al fatto di essere messi nello spam ogni giorno fino al blocco della casella di posta. Le liste di distribuzione dipendono dagli utenti che si fidano delle aziende fornendo le proprie informazioni.
I potenziali clienti apprezzano il fatto che venga effettuato uno scambio tra il tuo contenuto e i suoi dati. Non solo, ma gli utenti apprezzeranno il modo in cui non esageri con l’uso dei suoi dati. Se fatto correttamente, questo costruisce un maggiore senso di fiducia nei confronti del tuo marchio.
Le liste di distribuzione sono uno dei modi migliori per portare le tue campagne di marketing digitale al livello successivo.