Descrizione

Usi Twitter e Facebook tutto il giorno, tutti i giorni? Senti l’eccellenza del servizio clienti come un tuo punto di forza? Cerchiamo una persona altamente motivata con esperienza e passione per i social media, il blogging e micro-blogging, e la partecipazione nelle community. Il candidato prescelto entrerà a far parte del nostro team e interagirà personalmente con i clienti. Il nostro social media specialist supervisionerà e contribuirà a creare contenuti ricorrenti per supportare gli obiettivi dei nostri clienti.

Responsabilità

  • Interagire con i nostri clienti per soddisfare le richieste di assistenza
  • Essere gli occhi e le orecchie della nostra agenzia e dei nostri clienti come se la tua reputazione dipendesse da ciò
  • Costruire e gestire la nostra rete di distribuzione dei contenuti attraverso i vari canali di social media
  • Partecipare alle conversazioni che circondano i nostri contenuti e il nostro marchio, rispondendo ai commenti e facendo da mediatori
  • Identificare le minacce e le opportunità nei contenuti generati dagli utenti che circondano il nostro marchio e segnalare alle parti interessate
  • Creare contenuti per feed e snippet su varie piattaforme di social media
  • Condurre ricerche di parole chiave inclusa la catalogazione e l’indicizzazione delle parole chiave
  • Ottimizzare i tag sui siti condivisi e motori di ricerca attraverso la scrittura di contenuti e l’ottimizzazione delle parole chiave
  • Gestire i contenuti dei tag e dei titoli, con una comprensione dell’impatto delle parole scelte, del traffico di ricerca e dei ranking classifiche tramite contenuti ricorrenti ottimizzati
  • Creare e aggiornare i report giornalieri, settimanali e mensili
  • Analizzare le campagne e, in base ai dati aneddotici o qualitativi, proporre aggiustamenti nei piani di marketing relativi ai social media

Competenze richieste

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Giornalismo, Lettere o affini
  • Attitudine alla ricerca, eccellenti capacità di scrittura e capacità di estrapolare contenuti editoriali e tecnici
  • Esperienza lavorativa o formazione in pubblicità, PR, marketing online o campo simile
  • Competenza sui prodotti MS Office
  • Creatività
  • Conoscenza professionale dei principali social media network
  • Capacità di tracciare una strategia di marketing
  • Esperienza nell’approvvigionamento e nella gestione dello sviluppo e della pubblicazione di contenuti
  • Capacità di passare dal lato creativo del marketing al lato analitico
  • Capacità di identificare e comunicare minacce e opportunità nei contenuti generati dagli utenti
  • Conoscenza dell’ottimizzazione dei motori di ricerca: capacità di ricerca di parole chiave di base
  • Eccellenti capacità comunicative verbali e scritte
  • Capacità di lavorare individualmente e in gruppo
  • Capacità di lavorare per obiettivi e senso di responsabilità
  • Capacità organizzative e di gestione di più progetti contemporaneamente rispettando le scadenze
  • Capacità di comunicare i risultati al management in un ambiente dinamico

Riempi il modulo in basso




    Il nostro approccio

    Le nostre metodologie servono per farti trovare da chi sta cercando i tuoi prodotti e/o servizi nel momento in cui li sta cercando.

    Scopri le nostre metodologie

    I nostri servizi

    I nostri pacchetti sono un mix di servizi che servono per far crescere il tuo business, in base ai tuoi obiettivi ed al tuo budget.

    Scopri i nostri servizi