Instagram: la scelta di fare Personal Branding sulla piattaforma

Oggi moltissime aziende in tutto il Mondo hanno capito l’importanza di usare Instagram per fare Personal Branding.
Se fino a qualche tempo fa Instagram era soltanto una tra le tante piattaforme social, oggi è diventato qualcosa di più e per molte aziende diventa quasi una necessità concentrare le proprie attenzioni su di esso.

L’acquisto del 2012 per un milardo di dollari da parte di Zuckerberg, l’ideatore di Facebook, ne lasciava presagire le potenzialità. Oggi è valutato oltre 50 miliardi di dollari e il co-fondatore e CEO, Kevin Systrom, è ora miliardario.

Gli utenti di Instagram sono in continua crescita e gli introiti pubblicitari raddoppiano di anno in anno anche grazie all’ala protettiva di Facebook, e le stime di crescita sono sempre maggiori, diventa quindi fondamentale valutare seriamente l’utilizzo di Instagram per dare visibilità alla tua azienda.

Una ricerca condotta da Business Insider negli USA prevede che entro il 2020 il Mobile E-commerce raggiungerà i 284 miliardi di dollari, ovvero il 45% dell’intero mercato e-commerce negli Stati Uniti.
Gli utenti non vogliono rinunciare alla comodità di effettuare i propri acquisti da dispositivo mobile e il numero degli acquirenti continuerà a crescere e quale piattaforma visiva per eccellenza migliore di Instagram, da accesso ad un pubblico di portata mondiale.

Tra le funzioni più interessanti di Instagram c’è l’advertising targeting; che condivide con Facebook; e grazie ad esso puoi raggiungere qualsiasi tipo di target. Molti brand contano ancora sulla portata organica dei post ma la visibilità organica sarà (prevedibilmente) presto competitiva. Quindi perchè non iniziare già da ora a dare un’occhiata agli annunci a pagamento su Instagram per imparare come creare e gestire le campagne?

Uno dei motivi per il quale Instagram ha raggiunto grande popolarità e successo, è la sua semplicità. Tante immagini e poche parole.
Una user experience eccellente. Ora più che mai gli imprenditori iniziano a valutare l’utilizzo di Instagram per creare il proprio personal brand prendendo coscienza della stabilità e della forza del Social.