Facebook Business Suite

Cos’è Facebook Business Suite?

Da qualche tempo a questa parte gli utenti di Facebook che gestiscono pagine, si saranno accorti della presenza di un nuovo pulsante: “Crea un post in business suite”

La Business Suite., a detta di Facebook è uno strumento nato per aiutare gli utenti a creare campagne, monitorarle e seguirle più velocemente, grazie a un’interfaccia più intuitiva, dinamica e user-friendly permette di pubblicare contenuti sia su Facebook che su Instagram.

Strumento All-in-one per la gestione dei contenuti su Facebook e Instagram

Questo strumento, permette di utilizzare tutte le funzionalità offerte da Facebook e Instagram in un unico pannello. Da la possibilità di controllare contemporaneamente i propri profili aziendali da un unico ambiante. E’ utilissimo per chi lavora con i social network, infatti la Business Suite, integra numerose funzioni e permette una migliore condivisione della content strategy tra i due social network. Con la Business suite quindi, non sarà più necessario utilizzare più strumenti per condividere post o per visionare l’andamento di un post condiviso, ma sarà tutto convogliato all’interno di questo unico ambiente.

Quali sono gli strumenti della Business Suite?

Al momento tramite la Business suite è possibile:

  • Creare post: Gestire la comunicazione della pagina Facebook e del profilo aziendale Instagram;
  • Inviare messaggi: Gestire tutti i messaggi tra i vostri follower su Instagram, chi segue la pagina Facebook e la vostra azienda;
  • Visionare dati statistici: Tutti i dati statistici contenuti in un unico pannello;
  • Avviare delle campagne pubblicitarie: Tutto quello che riguarda le vostre campagne pubblicitarie.

Vi ricordiamo però che per sfruttare tutte le funzionalità messe a disposizione dalla Business Suite è necessario unire il profilo della pagina aziendale Facebook con quello della pagina aziendale Instagram.

Cosa altro è possibile fare con la Business Suite?

La Business suite permette inoltre di visualizzare tutti gli annunci, gli eventi e gli avvisi in un unico ambiane. Da quindi la possibilità di tenere sott’occhio in maniera più semplice ed immediata tutto ciò che ci interessa. E’ possibile configurare delle risposte automatiche per fornire informazioni ai vostri utenti/clienti  in maniera totalmente automatizzata. E’ inoltre possibile programmare post per fare in modo ce vengano pubblicai simultaneamente su Facebook ed Instagram. Tramite gli strumenti di analisi può essere effettuata un’analisi “cross tool” per analizzare ‘andamento social del proprio brand.

Differenza tra Business Suite e Business Manager

A questo punto la domanda sorge spontanea: qual è la differenza tra la Business Suite ed il Business Manager? La differenza principale sta nel fatto che mentre la Business Suite serve per gestire i profili di una sola pagina, il Business manager è qualcosa di un po’ più complesso: è un tool pensato per le aziende che offrono digital marketing e che hanno la necessità di gestire più account pubblicitari ognuno dei quali potrà avere una o più pagine.

Cosa aspetti allora? Se non lo stai già facendo prova subito a gestire le tue pagine con la Business suite di Facebook! Avrai la vita più semplice sui social, parola di Twilia.

2021-02-07T19:26:51+00:00